Nuovo ciclo di webinar organizzato dalla AMBB, ricominciamo

Martedì 21 settembre 2021

M.U.S. – Sintomi vaghi ed aspecifici come espressione di infiammazione e come trattarli

Con la partecipazione della Dott.ssa Elisabetta Angelini – Specializzata in Oncologia, Nutrizionista, Internista, Esperta in medicine non convenzionali, e Danilo Di Pietro – Massofisioterapista e Maestro docente di arti marziali

L’evento è gratuito e si svolgerà in modalità telematica, clicca sul link qui di seguito per registrarti. Nei prossimi giorni riceverai il link per partecipare.

Una parte preponderante della popolazione adulta soffre o ha sofferto in più occasioni di sintomatologia vaga ed aspecifica (MUS, Medically Unexplained Symptoms), categoria alla quale si riconduce una larga famiglia di disturbi di varia natura, che solo raramente sfocia in una diagnosi precisa, mantenendosi piuttosto di frequente entro i limiti di quadri clinici alterati, ma non al punto da apparire patologici.

Oggi sappiamo che tutti questi sintomi vaghi ed aspecifici e le patologie conclamate hanno una caratteristica in comune: l’infiammazione cronica.

Ma in che modo si produce quest’infiammazione cronica che è la vera responsabile dell’insorgenza dei MUS?

Ne parliamo martedì 21 settembre 2021 alle ore 18 con:
Dott.ssa Elisabetta Angelini – Specializzata in Oncologia, Nutrizionista, Internista, Esperta in medicine non convenzionali
Danilo Di Pietro – Massofisioterapista e Maestro docente di arti marziali

L’evento è gratuito e si svolgerà in modalità telematica, clicca sul link qui di seguito per registrarti. Nei prossimi giorni riceverai il link per partecipare.

REGISTRATI PER SEGUIRE L’EVENTO