Descrizione Progetto

“L’ALIMENTAZIONE NEL 3° MILLENNIO, ALLA LUCE DEI DETTAMI DELLA MEDICINA QUANTISTICA”
Giovedì 14 Novembre 2019 a Jesolo (VE) si è tenuta la conferenza promossa da Lions Club.

La conferenza è stata così interessante che abbiamo pensato di renderti più agevole la consultazione della video-ripresa dividendo in più parti il video e anticipandoti con del testo gli argomenti trattati in quel frammento.
Abbiamo fatto questo lavoro perché siamo convinti della qualità delle informazioni trasmesse dal dr. Loprete e perché ci piace l’idea di poter diffondere queste conoscenze.

Apre la conferenza l’ingegner Osvaldo Pasqual che ha introdotto l’argomento parlandoci dell’importante ruolo dell’acqua per quanto riguarda la nostra salute e presentando il dr. Fortunato Loprete relatore della serata.
il dr. Loprete in un appassionante e interessantissimo intervento ci ha parlato dell’importanza del cibo come medicina, di come la biochimica incontra la biofisica, dell’acqua coerente e non coerente, del fatto che le cellule sane emettono informazioni ordinate.
Il dr. Loprete è quindi passato a parlarci in maniera approfondita della dieta e alla fine risponde alle domande “come è possibile mandare in risonanza le molecole”, “c’è uno strumento che aiuta”, ecc.
In chiusura l’ingegner Pasqual presenta Andrea Trevisan colui che ha trasformato in uno strumento medico gli studi dei fisici Emilio Del Giudice, Giuliano Preparata e Getullio Talpo.

Intervento dell’ing. Pasqual

In sintesi:
– il peso? Chi vuole dirmi il suo
– chi sa quante sono le molecole d’acqua nel nostro corpo?
– può la medicina occuparsi del solo 1 % e tralasciare il 99% del nostro corpo?
– esperimento filmato 32 metronomi
– minore dispendio di energia

Intervento del dr. Fortunato Loprete

Argomenti del video:
– Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo ( Ippocrate)
– L’alimento inteso come nutrimento, fonte di vita, di energia, preventivo di tutte le patologie, curativo di tutti i mali, se siamo quello che mangiamo vuol dire che anche i nostri pensieri dipendono dal cibo.
– Dieta non significa regime alimentare, si intende invece tutto quello che ci arriva dall’esterno, aria, acqua, luce, cibo, prodotti tossici e benefici, gioia e dolore.

Argomenti del video
– Alimentazione e impoverimento dei cibi
– Questo tipo di alimentazione basato sulla quantità anziché sulla qualità, ha portato sulla scena mondiale una nuova creatura: un essere umano che riesce ad essere al tempo stesso sovralimentato e sottonutrito.
– Che i popoli ricchi mangino bene e i poveri mangino male è un luogo comune infondato: in realtà sono entrambi malnutriti.
– Qui trovate le raccomandazioni dettate nel 1997 dal world cancer research fund e dall’American Institute for Cancer Research con particolare riferimento allo stile alimentare dell’area mediterranea.
– Dieta sbilanciata e assenza di attività fisica sono le cause chiave dell’aumento globale di rischio di malattia.
– Si parla anche della piramide della dieta mediterranea moderna.
– Energia dei cibi: tutto ciò che esiste è energia, quindi anche gli alimenti assorbono ed emettono energia in particolari condizioni.
– La qualità di un prodotto alimentare così come viene percepita dal consumatore è il risultato di complesse trasformazione chimiche e fisiche che avvengono durante la fase di produzione e la conservazione del prodotto stesso.

Argomenti del video
– Bioenergetica e nutriterapia alle basi della salute umana.
-Rubbia ha dimostrato che il rapporto fotoni nucleone è di 9,74 • 10 8 al.
Ciò significa che:
A) esiste circa un miliardo di quanti interattivi, ovvero fotoni, preposti alla materia, in più rispetto alla materia stessa concentrata del nucleone.
B) il rapporto fotoni nucleoni è una costante naturale, indipendentemente dalla tipologia della materia.
C) se si osserva solo la materia, come ad esempio nella chimica, si comprende solo un miliardesimo della sua realtà.
D) tutte le cause nel comportamento della materia sono da vedere nell’interazione tra fotoni e nucleoni.

– La teoria dei biofotoni: l’evento biologico primario alla base della vita, e anche delle alterazioni che portano alla malattia, è un evento fisico di natura elettromagnetica.
– Le cellule di esseri umani (sia del regno animale che vegetale) emanano energia luminosa, i cosiddetti biofotoni, sotto forma di “quanti energetici” che mette in grado di scambiare informazioni anche a lunga distanza.

Esperimento: due bicchieri di sangue fresco di maiale vennero messi uno accanto all’altro. In un bicchiere venne instillato un agente patogeno e il sangue reagì producendo anticorpi. Sorprendentemente, più tardi, si potè osservare in laboratorio che anche il sangue nel secondo bicchiere aveva prodotto anticorpi, benché non vi fosse stato aggiunto alcun agente patogeno. Ripetendo l’esperimento ponendo una lastra che non lasciava passare da luce tra i due bicchieri non si riscontrò alcuna produzione di anticorpi nel secondo bicchiere.
– Ė stata recentemente scoperta una nuova proprietà del DNA: la sua capacità di indurre la produzione di onde elettromagnetiche a distanza in diluizioni acquose e come il DNA influenzi le molecole d’acqua.
il DNA come antenna elettromagnetica contiene tutte le informazioni biologiche. Funziona da stazione ricetrasmittente, assimila informazioni, per inoltrarle nelle nostre cellule, guidando ogni processo cellulare sia che giunga dall’interno e sia che giunga dall’esterno.
Siamo fatti del 99% di molecole d’acqua, teoria dei domini di coerenza:
Gli ioni di ogni data specie formano dei sistemi coerenti.
L’acqua in particolare si organizza per insiemi coerenti e frazione non coerente
Nel corpo umano l’acqua è organizzata per il 40% in insiemi coerenti della dimensione di circa 500 Ä.
Le attività e gli scambi di molecole nell’organismo non avvengono per caso, ma serve un ordine dettato dal campo magnetico prodotto dall’acqua, dove tutti gli elementi oscillano in fase di regioni dette domini di coerenza.

Argomenti del video
– La memoria dell’acqua: la molecola d’acqua, composta da due atomi di idrogeno ed uno di ossigeno, ha una struttura tetraedrica virtuale che vibra e oscilla in grado di assorbire diverse lunghezze d’onda e di ritrasmetterle. L’acqua memorizza ogni sostanza con la quale viene a contatto la fissa dei suoi tetraedri e la distribuisce nel soggetto che l’assume.

L’acqua

-Diluisce tutto, drena, depura, ossigena e nutre i tessuti, ingloba le tossine e le scorie, rende innocui i veleni, li conduce in organi destinati allo smaltimento.
– Scorre sempre, a spirale, non ristagna, fluisce, registra e memorizza tutto quello che incontra.

– Solo le molecole che reagiscono alla frequenza dello stesso campo magnetico interagiscono tra loro, avviando in modo ordinato le corrette reazioni chimiche indispensabili alla vita della cellula dell’organismo. Uno squilibrio di questo ordine compromette il funzionamento della cellula, con la conseguenza delle manifestazioni di patologia.
– Il 40% dell’acqua è coerente e può ricevere e trasportare le informazioni elettromagnetiche, mentre il rimanente 60% non coerente, egualmente fondamentale per la vita, rappresenta il solvente degli ioni e degli elementi fondamentali per l’economia cellulare.
Il punto di partenza: la ionorisonanza ciclotronica e i fenomeni coerenti nella materia vivente
– Nel 2009 Luc Montagner, premio Nobel per la medicina, ha riconosciuto la validità dei domini di coerenza, dichiarando come l’acqua non è affatto una sostanza inerte, ma può assumere configurazioni particolari e mettendo onde elettromagnetiche che possono diventare strumento di terapia e di regolazione non farmacologica, ma sempre profondamente medica.
il DNA delle cellule mette delle onde a frequenza molto bassa, da 0 a poche centinaia di Hertz.
Sono stati resi noti gli studi sullo scompenso di questo range che compromette l’equilibrio della cellula, con il sorgere delle manifestazione di patologia
– Poiché tutto ciò che vibra (regno animale e regno vegetale) emette delle radiazioni ultra deboli, definite biofotoni, appare lecito chiedersi quali siano le radiazioni che fortificano il nostro DNA e quelle che lo indeboliscono

La teoria della nutrizione vibrazionale

– La storia dell’ingegnere Andrè Simoneton che negli anni ‘40 scopri il potere vibrazionale degli alimenti, misurandolo con un apparecchiatura elettrica chiamata neuro-micrometro. Simoneton riprese i lavori di Bovis secondo questo studio i cibi indispensabili per la vita, che vibrano nel campo della radiazione infrarossa e dello spettro del visibile (dal rosso al blu) sono, guarda caso, i vegetali crudi, un po’ meno quelli cotti, la frutta, i cereali non raffinati, la frutta secca ed anche il latte, burro e uova, se freschi di giornata. Nel campo dell’ultravioletto e dei raggi-x invece ricadono tutti quegli alimenti morti e nocivi: cibi conservati salumi cereali e zuccheri raffinati.
– Il cibo non è altro che un condensatore di energia solare. Più il cibo ha ricevuto direttamente la luce del sole, più è fresco e meno ha subito processi di trasformazione, e più è ricco di potere vibrazionale.

La vita

– Il corpo umano cerca di vivere sempre in costante condizioni di equilibrio, e questo equilibrio è mantenuto soprattutto dall’energia elettromagnetica prodotta dalle cellule del nostro organismo.
– Anche i processi enzimatici, essenziali per la dinamica del buon funzionamento della cellula, sono guidati dai segnali elettromagnetici.
– Le cellule di uno stesso organo, per il fatto stesso che hanno identica composizione molecolare, comunicano ed interagiscono utilizzando tutte uno stesso segnale elettromagnetico che si propaga facendole vibrare con lo stesso tipo di frequenza che le fa entrare in risonanza.
– Secondo Popp, l’energia che noi otteniamo dall’alimentazione è proprio l’energia della luce del sole, immagazzinata dalle piante e dagli animali.

La malattia

– Tutti gli organismi viventi irradiano un debole ma permanente flusso di luce, la cui intensità spazia dalla luce visibile all’ultravioletto.
-Le cellule sane emettono oscillazioni ordinate di luce, mentre le cellule malate producono oscillazioni non ordinate. Maggiore è il disturbo, tanto più caotica è l’emissione di luce. Oscillazioni caotiche di luce non trasmettono più informazioni corrette alle cellule vicine in quel momento, così allo stesso modo anche le reazioni biochimiche non funzionano più, perciò si possono sviluppare sintomi di malattia.
– La malattia appare sempre di più come un’interruzione delle linee di comunicazione biofotoniche all’interno dell’organismo.
– Le tossine, interrompendo le linee di comunicazione, impediscono lo scambio di informazioni del tutto in parte, questo porta a:
1) all’inizio ad un’alterazione elettrica della cellula (ogni cellula del corpo possiede un potenziale di membrana intorno ai 75 MB) che si può rilevare con i metodi bioelettronici
2) Successivamente si produce una alterazione chimica, che si può rivelare con l’esame del sangue e delle urine.
3) Infine compaiono i sintomi della malattia

Argomenti del video
– La dieta dovrà essere basata sull’assunzione di alimenti che rilasciano ceneri alcaline (frutta e verdura per l’80% della dieta) ad elevato coefficiente vibratorio e non certo da cibi energeticamente spenti, acidificanti e conservati, concentrati, inscatolati, imbustati, con l’aggiunta di coloranti, ecc. la freschezza e la genuinità dei prodotti e rimane un fattore di primaria importanza per la qualità vibratoria qui potrai trovare due tabelle che indicano le qualità vibratorie di vari alimenti.
Alcune insalate addirittura possono sviluppare fino a 9000 11.000 angstrom e sarà pertanto utile assumerle spesso.

La Dieta Mediterranea:

La paternità della ricerca sulla dieta mediterranea e da attribuire al medico nutrizionista Lorenzo Piroddi che nel 1939 ipotizzò la connessione tra abitudini alimentari e insorgenza delle malattie del ricambio. Per curare i suoi pazienti piroddi elabora una prima versione della dieta mediterranea che limitava il consumo di grassi animali privilegiando quelli vegetali.
il primo studioso che portò il concetto di dieta mediterranea all’attenzione della scienza fu Ancel Keys che nel 1947 si era accorto che in un paesino del Cilento non c’erano malati di infarto e si chiese come mai non c’è ne fossero mentre in America c’è ne sono molti e l’infarto è la principale causa di ricovero?

Dieta mediterranea e malattie cronico-degenerative:

la piramide mediterranea dietetica è stata aggiornata per includere gli aspetti sociali e gli altri aspetti di vita ad esempio: riposo adeguato, convivialità, attività culinarie, condivisione di cibo, ecc, oltre alle abitudini alimentari suggerendo che lo stile di vita complessivo potrebbe avere effetti protettivi non solo legati a specifici nutrimenti e gruppi alimentari, ma anche a comportamenti psicologici, sociali e fisici presenti nello stile di vita Mediterraneo. Non soltanto cosa, ma anche come e quando: prodotti freschi di stagione e produzione locale, uso costante ed appropriato di aromi: aglio, cipolla, prezzemolo, basilico, ecc. Prodotti tipici: salvaguardia di un patrimonio culturale, oltre che gastronomico, fatto di tradizioni, odori e sapori non facilmente riproducibili.

Linee guida e consigli:

– Mantenersi snelli
– Praticare esercizio fisico
– Limitare cibi ad alta densità calorica ed evitare bevande e cibi zuccherati
– Basare l’alimentazione quotidiana prevalentemente su un’ampia varietà di cibi di provenienza vegetale: cereali non raffinati, legumi, verdure e frutta
– Limitare consumo carni rosse ed evitare le carni conservate cioè conservate con combinazioni di sale, nitrati e nitriti o di zucchero, con affumicatura o con l’aggiunta di conservanti chimici.
– Limitare bevande alcoliche.
– Limitare il sale e i cibi sotto sale.
– Assumere i nutrimenti dai cibi e non dagli integratori
– Allattare i figli
– Non fumare

Domande

Come è possibile mandare in risonanza le molecole?

– se l’elemento contiene sostanze alterate viene assimilato IN MODO SBAGLIATO – il calcio, la rucola
– formaggio e calcio
– tutto viene veicolato dall’acqua
– idratazione e disidratazione cellulare

C’è uno strumento che aiuta?

– bioimpedenziometria
– strumento che mi aiuta a mandare in risonanza in supporto
– strumento di supporto su tante malattie degenerative
– medicina integrata

– La carne conservata
– La cucina sottovuoto

Chiusura del convegno con il dr. Andrea Trevisan