CONGRESSO

Il trattamento multidisciplinare nella disabilita cardiologica e oncologica

15 – 16 settembre 2023

Il 16 settembre ci sarà il Dott. Giovanni Barassi responsabile scientifico e relatore, esporrà i principi della Ionorisonanza Ciclotronica con le applicazioni pratiche sui trattamenti delle posture disfunzionali o patologiche.

La Cardiochirurgia, l’Oncologia in generale e l’Uro-Oncologia stanno vivendo un momento di grande fermento e trasformazione: per la parte chirurgica le innovazioni video laparoscopiche, la chirurgia robotica e le evoluzioni ricostruttive stanno avendo valide conferme in letteratura scientifica. Attraverso questi percorsi si arriva ad una uniformità di trattamenti terapeutici, alla possibilità di confrontare le esperienze e accelerare l’adozione dei progressi diagnostico terapeutici nella pratica clinica.

La terapia medica associata alle nuove frontiere interventistiche in ambito riabilitativo può ridurre i tempi di recupero, aumentare l’efficacia dei trattamenti integrati con un notevole aumento della qualità della vita dei pazienti ed un importante risparmio in ambito di spesa sanitaria sociale.

Pertanto, in un momento di così grande corsa all’innovazione, nasce la necessità di fare il punto dello stato dell’arte per cogliere queste opportunità nel presente e nel futuro.

Il Congresso ha lo scopo di evidenziare i percorsi terapeutici e riabilitativi integrati, in ambito chirurgico e terapeutico, basati su prove di evidenza scientifica e di raccogliere le nuove proposte unificanti ed efficaci per affrontare le disabilità cardiologiche ed oncologiche.

Giovanni Barassi

Maurizio Panunzio

Raffaello Pellegrino

Per maggiori informazioni sul programma scarica la brochure in allegato:

SCARICA IL PROGRAMMA

Per iscriversi, scaricare il pdf di seguito, compilarlo e inviarlo a ecm@gremireventi.it:

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE